Seguici su
Domande Frequenti

 

5_ Quando è il momento giusto per portare a casa un cucciolo di Golden Retriever?

Ovviamente, il momento in cui si decide di inserire un cucciolo di Golden Retriever deve essere soppesato attentamente senza troppa imponderata impulsività, che spinge solamente a scelte l’avventate, ma neppure è vantaggioso rimanere bloccati da preconcetti, spesso del tutto infondati, e legati ad un’inconscia ansia da cambiamento della nostra routine quotidiana, magari già perfettamente consolidata.

Il momento giusto dipende dalla vostra vita, e può diventare un “salto” di qualità, se avviene al momento giusto, come dovrebbe essere.

Certamente è importante anche valutare con obiettività, lo Stile di Vita che avete, ma, soprattutto, è bene soppesare attentamente la vostra sincera e consapevole “volontà” di inserire, davvero, nella vostra Vita, una nuova e attiva presenza, come quella rappresentata da un cucciolo di Golden Retriever, che, oltre, certamente, a riempirvi la giornata di nuove emozioni, e di una speciale gioia energetica, presuppone anche che abbiate una certa disponibilità di tempo da dedicargli, e non parlo di ore o minuti, ma di tempo “qualitativo”, ovvero, quella disponibilità d’interagire attivamente con un altro essere vivente che cercherà di stabilire, una profonda relazione sentimentale, e sociale, con Voi, ed, eventualmente, con tutta la vostra famiglia.

Quindi, il cucciolo, non va pensato come un “giocattolo” per i vostri Bimbi, o un complemento del “giardino” della nuova casa, ma piuttosto va pensato come un complemento al vostro nucleo famigliare, maturato da una volontà precisa e coscienti delle implicazioni connesse ad essa.

Siete davvero convinti che volete occuparvi di un Cane?

Lo considerate come un arricchimento del vostro Nucleo Famigliare?

Siete pronti ad interagire con Lui e dedicargli un pò del vostro tempo libero?

Siete, davvero, disposti a distrarvi dalla vostra routine quotidiana?

Queste domande, però, attenzione, per quanto giuste, non devono neppure spaventarvi, in quanto, normalmente, il cambiamento è in positivo, e la presenza di un cane, di solito,  diventa un arricchimento della qualità della Vita e, sicuramente, risulterà meno impegnativo di quanto può sembrare a parole.

 

« Archivio

 
© 2009 - 2018 Allevamento Golden Retriever "Delle Grandi Ombre" Via E. Fermi 6 BUTTAPIETRA (VR) - Italy - Telefono +39 045 6661122 | Golden Retriever
info@dellegrandiombre.it | Privacy Policy | Terms of Use | Login | Siti Internet Verona